Ricette Biscotti al burro con marmellata


Cosa ne dite di coccolarci un po’? Il rientro dal lavoro… i primi freddi… il ricordo del mare… Ci vuole proprio una piccola delizia facile e veloce! Buone coccole!


Ingredienti:

140 gr Burro
180 gr  Farina
2 (solo i tuorli) Uova
1 bustina Vanillina
70 gr Zucchero
Marmellata a piacere!

Procedimento:

Ponete sulla spianatoia la farina a fontana, il burro tagliato a pezzetti, lo zucchero, i tuorli delle uova, la vanillina, e impastate gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Formate con l’impasto una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e riponetela nel frigorifero per almeno un’ora. 

Trascorsa l’ora, prendete l’impasto e lavoratelo ancora freddo, formate un lungo bastoncino e tagliatelo a pezzetti, dai quali dovrete ricavare delle palline (circa 26-28) più piccole di una noce, che disporrete su di una teglia con una distanza di almeno 3-4 cm; con la parte finale di un mestolo di legno, formate al centro delle palline un incavo nel quale dopo la cottura dei biscotti, metterete la marmellata.

Infornate i biscotti per 15 minuti a 200°, poi quando i bordi cominceranno a colorirsi leggermente, sfornateli e riempite l’incavo di ognuno di essi con della marmellata di pesche, albicocche o fragole, a piacere.
Spolverizzate i biscotti di abbondante zucchero al velo vanigliato.

Nessun commento:

Posta un commento