Ricetta Pasta con pesto di zucchine e gamberetti


Se nel frigo avete qualche zucchina e non avete più voglia di fare il solito contorno… comprate subito un po’ di gamberetti ed ecco servito un piatto originale e gustoso! Buon appetito a Profumo in Cucina!


Ingredienti:
600 gr di Zucchine
350 gr di Pasta corta
50 gr di Pinoli
100 gr di Prezzemolo
200 gr di Gamberetti
50 gr. di Burro;
Sale e pepe nero q.b.




Procedimento:
Fate soffriggere uno spicchio d’aglio in padella con abbondante olio, versatevi le zucchine tagliate grossolanamente e fate cuocere per 20 minuti circa. Durante la cottura salate e aggiungere un pizzico di pepe nero a piacere.

Nel frattempo lavate il prezzemolo, selezionate tutte le foglioline e ponetele in una ciotola con 3 cucchiai d’olio, i pinoli, sale e pepe. Frullate il tutto con un mixer ad immersione o con un robot da cucina.
Terminata la cottura delle zucchine, versate tutto nella ciotola del pesto di prezzemolo e frullate il tutto fino ad ottenere un pesto denso.

Un una padella versate il burro e fate sciogliere a fuoco lento. Pulite e sgusciate i gamberetti e fateli saltate nel burro per circa 4 minuti. Fate cuocere la pasta al dente, scolate e aggiungete il pesto di zucchine.
Infine versate i gamberetti con il burro ancora presente in padella e mescolate il tutto.
Questo piatto piò essere servito sia caldo, ottimo per una cenetta speciale!, sia fretto per un simpatico ed originale buffet!

Nessun commento:

Posta un commento